Occorrerà intervenire in tempo, in maniera drastica e soprattutto professionale, per scongiurare il rischio di danni a tutta la struttura, e prevenire ben più gravi pericoli sanitari, partendo da semplici dermatiti fino anche a vere patologie come lepto e toxoplasmosi e persino la salmonellosi. Grazie ad un team di specialisti, FOR YOU S.R.L. sarà in grado di eliminare drasticamente il problema.
DISINFESTAZIONE INSETTI E ZANZARE
A volte capita di dover affrontare insetti infestanti di ogni tipo, sia striscianti che volanti. Animaletti fastidiosi e sgraditi come zanzare comuni o tigre, vespe, mosche, api e calabroni, blatte e scarafaggi, formiche; ma anche parassiti come acari, cimici dei letti, zecche, pulci, termiti, tarli, ragni ed infestanti delle derrate alimentari. Per risolvere ed eliminare la presenza di una di queste specie dalla tua abitazione o azienda, non resta che affidarsi a For You s.r.l. ditta seria e professionale che offre interventi efficaci di disinfestazione per aziende, privati e condomini. A seguito della chiamata tecnici disinfestatori, capaci e esperti interverranno tempestivamente per accertare il grado di infestazione ed effettuare la bonifica. Siamo specializzati nel contenimento ed eliminazione di parassiti e insetti oltre a ratti e piccioni. Attraverso l’utilizzo di trattamenti antiparassitari e tecniche di derattizzazione e allontanamento volatili. Non esitare, contattaci per un sopralluogo oppure per un preventivo gratuito saremo felici di aiutarti
DISINFESTAZIONE BLATTE E SCARAFAGGI
Non solo disinfestazioni, un altro grave problema a cui poniamo rimedio è quello degli scarafaggi. Come la blattella germanica delle derrate alimentari, oppure la blattella orientale. Sono delle specie di scarafaggio molto diffuse in Italia. Specialmente in ambienti caldi e umidi come le cucine o le lavastoviglie oppure è molto frequente trovarli nelle fosse biologiche e fognature, negli scarichi idraulici, nei bagni delle abitazioni, sui terrazzi, nei cortili, nei magazzini o nelle cantine. Anche in questi casi garantiamo interventi di disinfestazione per disinfestare ed eliminare le blatte e gli scarafaggi dalla vostra casa. Con l’utilizzo di prodotti nebulizzatori non tossici, sicuri ed ecologici. Questi insetti hanno la caratteristica di riuscire a riprodursi velocemente e sono molto abili nel nascondersi in ogni fessura, angolo di ogni locale o abitazione. Spesso risultano difficili da eliminare completamente e non bisogna sottovalutarli. Conviene intraprendere misure adeguate con una disinfestazione professionale.
DERATTIZZAZIONE TOPI E RATTI
Per derattizzazione si deve intendere la tecnica attraverso il quale si catturano o si uccidono i topi ed i ratti negli ambienti pubblici e privati. Noi di For You s.r.l..effettuiamo accurati interventi di derattizzazione e disinfestazione topi a Milano e in tutta la provincia di Milano. Per combattere ed eliminare roditori di ogni specie: ratto grigio, ratto nero, topo comune, topo domestico. Gli interventi di derattizzazione si svolgono mediante trappole e tecniche efficaci per debellare la resistenza dei topi e in totale sicurezza per le persone e gli animali domestici. Durante le derattizzazioni sono esposti cartelli di avviso dell’intervento in corso con l’elenco dei rodenticidi utilizzati. Questi vengono cambiati periodicamente, per mantenere alta l’efficacia dei trattamenti di derattizzazione.
DISINFESTAZIONE ALIMENTARE
In tutte le attività del comparto alimentare: bar, ristoranti, supermercati è necessario concordare programmi di controllo e ispezione periodica per la disinfestazione HACCP. Che risulta essere sinonimo e garanzia di igiene e sicurezza alimentare per la clientela. Al fine di prevenire che insetti, blatte o roditori non arrivino a contagiare cibi e bevande destinate alla somministrazione o vendita di prodotti alimentari. Questi programmi di controllo riguardano il Protocollo HACCP per la disinfestazione settore alimentare. Per il quale è prevista l’identificazione del rischio dovuto all’infestazione da insetti e roditori. For You s.r.l. mette a vostra disposizione la sua esperienza decennale nel controllo e ripristino della sicurezza alimentare dagli infestanti in tutta la filiera. Garantendo interventi immediati contro blatte, insetti e roditori e garantendo programmi periodici di intervento mirati ad eliminare la presenza degli infestanti. Nel quale non ci limitiamo al solo monitoraggio degli infestanti ma diventiamo un partner attento anche nella disinfezione e sanificazione ambienti oltre che nei protocolli e interventi per HACCP
DISINFESTAZIONE AREE CONDOMINIALI
Se un intero condominio è stato colpito dall’infestazione, bisognerà procedere per gradi, partendo da un’accurata disinfestazione interna dei singoli appartamenti, spostandosi poi alle aree comuni, compresi garage e sottotetti, fino ad arrivare alle aree più esposte come giardini e tetti, senza tralasciare quelli che possono sembrare piccoli dettagli, come le grondaie, da cui in realtà potrebbe proprio essere partita l’infestazione. L’obiettivo, infatti, sarà quello di ripulire e sanificare soprattutto il focolaio dell’infestazione, ossia il luogo da cui ha avuto inizio l’infestazione. Molti insetti, prime tra tutte le blatte, possono annidarsi in punti molto nascosti degli edifici e di difficile accesso, come piccolissimi incavi presenti nei muri oppure nelle condotte e canalette degli impianti come quello elettrico e di riscaldamento e persino nelle tubature degli scarichi dell’acqua. Gran parte di questi insetti sono soliti muoversi in orari notturni, quando si sentono più sicuri e meno intimoriti dalla presenza umana. Pertanto, riuscire a percepirli ed accorgersi della loro presenza anche di giorno è sintomo che l’infestazione è arrivata ad uno stadio avanzato, motivo per cui bisognerà procedere immediatamente alla disinfestazione ad opera di ditte competenti. Sarà bene lasciare da parte operazioni fai-da-te, che potrebbero risultare persino pericolose per le persone e gli animali domestici, specie qualora si tentasse di utilizzare prodotti chimici velenosi e tossici.
Come funziona la sanificazione con il perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno è un forte ossidante (ha un potenziale di ossidazione leggermente inferiore a quello dell’ozono) che utilizza il potere ossidante dell’ossigeno, stabilizzandolo con l’acqua. La sanificazione con perossido di idrogeno avviene grazie alla liberazione di radicali liberi idrossilici (OH). Questa sostanza viene atomizzata in piccolissime particelle (a seconda dei macchinari utilizzati, hanno dimensione compresa tra 0.15 micron e 0.5 micron), diffuse nell’ambiente con un nebulizzatore. Le micro particelle si diffondono grazie all’aria, mezzo in cui cominciano la loro azione sanificante, per poi continuare la loro funzione una volta depositate sulle superfici. Non appena i radicali ossidrilici incontrano la membrana della sostanza contaminante, attivano un processo di ossidazione che intacca proteine, lipidi e DNA, determinandone in questo modo la distruzione e impedendone l’eventuale rigenerazione. Terminata la sua azione, il perossido di idrogeno si degrada in acqua e ossigeno, sostanze che non creano danni all’ambiente e alle persone. Il perossido di idrogeno, è conosciuta per la sua azione.
• Battericida
• Fungicida
• Virucida
• Sporicida
Ed è quindi in grado di sanificare gli ambienti da sostanze organiche potenzialmente nocive come:
• Batteri (Gram-negativi e Gram-positivi)
• Virus
• Agenti patogeni e/o inquinanti
• Spore
• Funghi
• Muffe
Il perossido di idrogeno ha la capacità di intaccare diversi agenti inquinanti perché, in relazione alla dose utilizzata, alla temperatura in cui viene applicato, al pH e all’eventuale aggiunta di catalizzatori, è in grado di reagire in modi e in tempi diversi.
I benefici della sanificazione con l’H202
Il perossido di idrogeno è l’unico agente biocida composto solo di acqua e ossigeno. Il suo potere ossidante lo rende un ottimo alleato della sanificazione ambientale. L’utilizzo di questo prodotto è:
• Efficace: garantisce la decontaminazione e la disinfezione al 99,99%, grazie alle sue piccolissime dimensioni riesce a raggiungere e a diffondersi su tutta la superficie dell’area trattata.
• Naturale: non contiene sostanze chimiche che invece sono presenti in altri prodotti come, per esempio, candeggina e ammoniaca.
• Ecocompatibile: terminata la sua azione, le micro particelle di perossido di Idrogeno si trasformano in ossigeno. Non produce quindi Composti Organici Volatili (COV) e ha potere inquinante nullo.
• Sicuro: il suo utilizzo non genera umidità e non corrode, quindi non rovina le superfici con cui viene in contatto. Inoltre, se utilizzata nel modo corretto è una sostanza non tossica e non cancerogena per gli operatori che effettuano la sanificazione, né per tutte le altre persone.
I campi di applicazione di questa tecnologia
Il perossido di idrogeno può essere utilizzato per la sanificazione di aria, acqua e superfici di ambienti interni o esterni. La disinfezione outdoor viene fatta con appositi macchinari che nebulizzano il prodotto sulle superfici esterne con lo scopo di eliminare i microorganismi e gli agenti inquinanti su esse presenti. La sanificazione indoor invece, viene eseguita con macchinari di dimensioni più contenute e facilmente spostabili da un locale all’altro con il fine di eliminare le sostanze nocive presenti all’interno dell’area trattata. Questa attività è indicata per tutti gli ambienti che possono essere oggetto di una contaminazione, nonché in tutti i luoghi in cui vi è un sovraffollamento ed è quindi difficile, a causa di diversi fattori, avere condizioni igieniche sempre idonee. Ma può essere effettuata anche in luoghi più ristretti e meno frequentati, al fine di ottenere un’igiene e una pulizia profonda, come, per esempio, le proprie abitazioni.